10 città e mete europee da visitare quest’estate


Località europee da esplorare.

L’estate si sta avvicinando e molte persone iniziano a pensare dove passeranno le proprie vacanze. Vogliamo per questo indicarvi alcune città europee da visitare e nelle quali atterrare nei prossimi mesi.

1. Barcellona, Spagna

Una delle città più belle che abbiamo mai visitato!

Si possono trovare hotel a poco prezzo anche in prossimità del centro (ovviamente non saranno il massimo esteticamente ma per dormire e far colazione vanno benissimo), inoltre il clima, il cibo, i cocktail in spiaggia, le meravigliose costruzioni di Gaudì renderanno davvero speciale la vostra estate (noi non vediamo l’ora di tornarci).

Barcellona quest’anno ospiterà 2 importanti festival musicali: il Sonar (18-19 luglio) ed il Primavera Sound (30 maggio-1 giugno), imperdibili per chi ama la musica.

Clicca qui e scopri come abbiamo organizzato il nostro viaggio a Barcellona.

2. Lloret de Mar, Spagna

Una delle città europee da visitare è Lloret de Mar: è molto vicina a Barcellona e può essere una buona alternativa per chi ama il mare e la vita notturna. In questa località spagnola il divertimento è assicurato. La fanno da padroni prezzi davvero accessibili sia per il volo che per prenotare gli hotel. Consigliato maggiormente per gruppi di amici che vogliono darsi alla pazza gioia senza troppo interesse alle visite turistiche.

La festa più grande si svolge verso la fine di Luglio ed è la festa di Santa Caterina ma i party continuano per tutto il mese successivo.

Clicca qui per conoscere gli eventi a Lloret de mar.

3. Croazia

La Croazia offre occasioni per tutti a prezzi davvero bassi. Il punto di forza di questo paese sono le splendide città d’arte, ma sopratutto le spiagge che si sviluppano per tantissimi chilometri.

Tisno e Dubrovnik sono le mete più adatte per le famiglie mentre l’isola di Pag offre tanto divertimento per i giovani.

4. Malta

Una delle migliori mete europee estive per rapporto qualità-prezzo ed ha davvero tanto da offrire a partire ovviamente dalle spiagge e dai locali.

Interessanti anche le visite turistiche che si possono fare al suo interno: la visita alla bella Cattedrale di San Giovanni, la Grotta di Għar Dalam – primo nucleo abitato di Malta – e la meravigliosa Blue Lagoon vero gioiello naturale del territorio.

5. Lago di Bled

Per chi non amasse nè il mare nè la montagna ciò che consigliamo è di fare un giro in Slovenia per vedere il lago di Bled, di origine glaciale.

Ogni anno migliaia di turisti raggiungono Bled per fare il percorso di 6km intorno al lago e rilassarsi sulla spiaggia del castello.

Un’altra attività consigliata è quella di noleggiare una canoa e fare un giro in mezzo al lago.

6. Valencia

Valencia è una città europee da visitare nell’estate 2019 poichè offre mille attività tra cultura, divertimento e buon cibo.

Partendo dalla cultura è davvero impossibile non citare la Città delle arti e delle scienze progettata interamente dall’architetto Santiago Calatrava.

Lungo la spiaggia della Malvarrosa è possibile mangiare nei vari ristoranti vista mare con un’atmosfera alquanto romantica.

Un bel piatto di Paella, tipica ricetta valenciana, è presente in quasi tutti i locali.

Per concludere in città sarà possibile trascorrere la notte nelle tantissime discoteche che offre sia sulla spiaggia che lungo le vie del centro.

Vuoi consigli su come organizzare la tua vacanza a Valencia? Clicca qui.

7. Isole Greche

La Grecia e i suoi splendidi arcipelaghi offrono pacchetti vacanze per tutti.

Riteniamo che tutte le isole e città meriterebbero di essere visitate e vi consigliamo, sempre rispettando il budget prefissato, quelle più allegre come Corfù, Lefkada, Cefalonia e Zante nelle Ionie e Skiathos nelle Sporadi. Le località più turistiche sono Milos, Santorini e Kos.

Le spiagge ed i tramonti di queste isole non potranno deludervi e per questo sono posti ideali per scattare splendide foto.

Alcune isole greche sono veramente spettacolari! Segui questo link per vedere quale di loro è entrata nella top 10 isole al mondo.

8. Salento, Puglia

Ecco una meta nel nostro Bel Paese.

La regione che più consigliamo è il Salento dove verrete conquistati dalla cucina mediterranea, dall’ospitalità e dalle splendide coste.

Per chi volesse fare più vita notturna tappa obbligatoria è Gallipoli, città festosa ma anche splendida del Sud Italia, non a caso chiamata la Perla dello Ionio.

9. Cipro

L’isola di Cipro presenta, sopratutto nella parte occidentale, un paesaggio formato da bellissime spiagge di sabbia fine, un mare incredibilmente azzurro, palme e il magnifico profumo dei piatti tipici composti principalmente da verdure e pesce.

Nicosia è ultima città divisa nel mondo. In questo territorio diviso tra Grecia e Turchia è possibile respirare l’influenza della storia: il passato della città si mischia con il fervore del presente per esplodere in una cultura suggestiva.

Consigliata ai turisti e a famiglie che vogliono rilassarsi.

10. Provenza, Francia

Ultima esperienza che vogliamo consigliarvi è quella di partire con una macchina piena di amici e realizzare un on the road in Provenza passando per Montecarlo, per la magnifica Promenade des Anglais a Nizza, fare un giro a Cannes e concludere il tutto a Marsiglia.

Ovviamente dovrete organizzare il viaggio precedentemente e fare almeno 2 o 3 notti di stop in qualche ostello o hotel a basso costo in modo da riposare prima di ripartire.

Difficilmente dimenticherete quest’esperienza lungo la Costa Azzurra.

E’ un’esperienza che consigliamo veramente a tutti, davvero divertente.

Queste sono le 10 mete e città europee che vi consigliamo di visitare per passare un’estate indimenticabile!


Potrebbe anche piacerti:

2 giorni a Napoli

La scorsa estate, a fine agosto, abbiamo avuto l’idea di visitare
Napoli, una città che abbiamo sempre desiderato vedere invogliati
dall’entusiasmo dei racconti dei nostri amici che avevano potuto
soggiornarvi inoltre, essendo molto golosi, abbiamo colto l’occasione
per assaggiare le specialità culinarie napoletane.

Capodanno a Berlino

Ciao! Oggi siamo qui per raccontarti il nostro ultimo viaggio: 5 giorni a
Berlino per festeggiare il capodanno 2019.
Vogliamo spiegarti come trascorrere l’inizio dell’anno nuovo nella città
che vanta i migliori festeggiamenti d’Europa (con meno di 500€!).

5 giorni a Valencia

Iniziamo a raccontarvi di questa meravigliosa città citando questa
poesia trovata nel web scelta proprio perché riesce a spiegare quanto ci
siamo innamorati di Valencia.
Abbiamo raggiunto la città la scorsa estate dal 18 al 22 luglio ed
abbiamo speso circa 450 euro a testa!

Lascia un commento

Chiudi il menu
x Close

Like Us On Facebook


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552