5 Cose da fare quest’autunno tra ponti e weekend




5 Cose da fare quest’autunno tra ponti e weekend.

L’estate è finita ed una nuova stagione è arrivata! Il bello del cambio di stagione è che si possono fare cose differenti da quella precedente (o successiva), in questo articolo vi daremo spunti su cosa fare nei weekend autunnali e durante le festività.

Nel caso avrete altre idee scriveteci sulla nostra pagina Instagram o Facebook e condivideremo le idee più interessanti.

Iniziamo!

1 Eurochocolate

Come ogni anno a Perugia si svolge uno dei festival più dolci di sempre: l’Eurochocolate, una settimana dedicata completamente alla passione per la cioccolata. Quest’anno si svolge dal 18 al 27 Ottobre, l’ingresso è gratuito e si svolge nel centro della città, nel caso non vogliate andare in macchina ci sono tantissimi autobus organizzati per il festival che arrivano a Perugia da ogni parte del nord Italia.

Questa manifestazione europea è per tutti coloro che amano il cioccolato, ma oltre a migliaia di stand in cui potrete assaggiarne vari tipi è anche un vero e proprio museo dove potrete ammirare sculture realizzate con il dolce più famoso al mondo.

Noi ci andremo quest’anno e sia sui social che su questo blog vi racconteremo la nostra esperienza, inoltre, come faremo noi, nel caso decidiate di stare qualche giorno in più oltre a vedere il festival, perché non andare a fare un salto ad Assisi?

weekend

2 Transilvania

Molti di voi sapranno per che periodo vi consigliamo questa meta, esatto Halloween!

Per questa festa tenebrosa vi consigliamo una vera e propria esperienza da fare: un viaggio in Romania, in Transilvania proprio nel castello del conte Dracula. Potrete acquistare il biglietto per il tour a 74 euro dove partirete da Bucarest fino ad arrivare a Bran il paese dove c’è il castello.

Nel 2016 AirBnb addirittura ha voluto offrire a due ‘’fortunati’’ la possibilità di dormire all’interno di una bara proprio nel castello nella notte di Halloween, speriamo siate fortunati anche voi quest’anno e che vi venga offerta questa possibilità ;).

In ogni caso anche per fare un viaggio alternativo e solo per una visita ve lo consigliamo vivamente non tutti possono dire di essere stati nella casa del Signor Dracula.

weekend

3 Città italiane

Lo sappiamo tutti in ogni parte d’Italia ci sono delle città meravigliose quindi perché non partire per un weekend o sfruttare i ponti per andare a visitarne qualcuna, Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Palermo giusto per darvi un’idea che dal nord al sud Italia la scelta è tanta e differente. Ogni città ha un aspetto particolare ovunque si vada si visiteranno luoghi stupendi.

Non vi stiamo a spiegare cosa c’è in ogni città prendete macchina, treno, autobus o qualunque cosa vogliate e partite per la meta da voi scelta.

weekend

4 Matera

Perchè metterla staccata dal punto precedente? Perchè quest’anno c’è un’occasione in più per andarci, la città Lucana è stata eletta capitale della cultura 2019, vi starete chiedendo ancora una volta perché? 

Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e rappresenta una pagina straordinaria di storia dell’uomo.

La cosiddetta Città dei Sassi ha il nucleo urbano originario sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano e dal ’93 è Patrimonio dell’UNESCO.

Vi abbiamo convinto vero?

weekend

5 Una giornata alle terme

Avete nostalgia del caldo? Perché non fare un giro alle terme?

In giro per l’Italia ce ne sono davvero tante e di diversi tipi, potrete scegliere quella più grande a Valpolicella a Verona ovvero Aquardens oppure Merano dove potrete farvi coccolare tra medical spa, centri fitness  e saune o, nel caso vogliate mangiare e bere del buon vino dopo le terme, a Montepulciano in Toscana. Potrete ammirare il Lago di Garda nelle terme di Sirmione oppure raccogliere castagne, fare trekking tra i boschi e rilassarvi nelle terme di Dolomia in Alto Adige.

Queste sono solo alcune delle terme in cui potrete andare per regalarvi un weekend di totale relax.

weekend

Speriamo di avervi dato qualche spunto interessante per i vostri futuri weekend autunnali, non vi resta che prenotare e sopratutto divertirvi!




Parigi:Capodanno Romantico nella Ville Lumiere – Parte 2

A metà soggiorno non avevamo ancora esplorato Parigi dunque era il momento di farlo, il 2 gennaio sveglia presto e abbiamo iniziato a girovagare subito per la città. Prima tappa: Notre Dame!

Capodanno Romantico nella Ville Lumiere – Parte 1

Nel capodanno 2018 abbiamo realizzato il viaggio più romantico di sempre che per due ragazzi innamorati come noi è stato da favola! Stiamo parlando della Ville Lumiere, Parigi!

Come valutare gli hotel – Parte 2

Scegliere gli hotels in cui soggiornare è la parte più importante del viaggio perché gioca un ruolo decisivo: un buon riposo permette di svegliarsi al mattino riposati e con la giusta energia per le tante cose da visitare e i posti da esplorare.

Lascia un commento

Chiudi il menu
x Close

Like Us On Facebook


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552