Come scegliere un hotel: parte 2



Scegliere gli hotels in cui soggiornare è la parte più importante del viaggio perché gioca un ruolo decisivo: un buon riposo permette di svegliarsi al mattino riposati e con la giusta energia per le tante cose da visitare e i posti da esplorare.

Un fattore fondamentale da tener presente quando si devono scegliere gli hotels in cui soggiornare è la distanza degli hotels o b&b dalle fermate dei mezzi pubblici (metropolitana e tram) o dalle zone centrali della città.

Questo perchè scegliere gli hotels con una posizione strategica vi permetterà di evitare di sprecare tempo ed energie raggiungendo a piedi fermate della metro o dell’autobus molto lontani.

Qui sotto riportiamo altri consigli per scegliere degli ottimi hotels.

Scegliere gli hotels

SCEGLIERE GLI HOTELS IN BASE AL VOSTRO CARATTERE

A chiunque piace spendere poco per un soggiorno in una determinata città, ma bisogna veramente vedere se il gioco vale la candela: prenotare la camera meno costosa di tutta la zona vi potrebbe causare brutte esperienze.

Scegliete gli hotels in base alle vostre esigenze: camere igienizzate e pulite se siete fissati con la pulizia o una camera d’hotel piuttosto che un ostello con altre persone.

Fate sempre la scelta che vi crei meno problemi personali!

PRENDI DEL TEMPO PER SCEGLIERE GLI HOTELS

Non fatevi mai prendere dalla smania delle promozioni e delle offerte: spesso vengono fatte perché non riescono ad occupare certe camere e vi offrono le più brutte a prezzi modici.

Osservate attentamente le foto ed i servizi che vi vengono offerti e nel caso abbiate dubbi non esitate a contattare hotel per maggiori informazioni.

LA COSA PIÙ IMPORTANTE

Nella scelta della camera dovrete fare riferimento al vostro budget.

Scegliere i servizi princiali che ci devono essere per le vostre esigenze (vicinanza della metro, piscina all’interno della struttura, parcheggio ecc), quindi utilizzate al meglio i filtri che i vari siti di prenotazione delle strutture vi forniscono ed ottimizzate al meglio la ricerca.

PREZZO DEGLI HOTELS

Confrontate tutti i vari siti di prenotazione per trovare la migliore struttura in base alle vostre esigenze utilizzando bene i filtri.

Una volta trovata la struttura andate direttamente sul sito web dell’hotel e prenotate da lì, spesso riuscirete a risparmiare qualcosa. Inoltre ricordatevi che alcuni hotel vi rimborsano nel caso in cui, dopo la prenotazione, i prezzi si abbassino ulteriormente.

LA POSIZIONE DEGLI HOTELS

Una funzione utile e che ormai praticamente tutti siti hanno è la possibilità di guardare le strutture tramite la mappa in modo tale chem se avete preferenze sull’avere un certo ristorante, monumento, metropolitana vicino potrete vederlo rapidamente, cosi da fare la scelta più coerente possibile con la vostra idea di viaggio/vacanza.

Scegliere gli hotels

E SE NON VUOI SCEGLIERE DEGLI HOTELS?

Ci sono molte opportunità oltre agli hotel che possono meglio soddisfare le vostre esigenze.

Nel caso non le aveste mai provate vi invitiamo a farlo, almeno una volta, in modo da capire se sono modalità che possono fare al caso vostro.

Per quanto riguarda gli ostelli sono una soluzione decisamente economica perché spesso offrono camere con più letti in stile dormitorio e bagno comune. Questa soluzione viene scelta di solito da giovani che devono solo passare solo qualche notte.

Per quanto riguarda i B&B sono le soluzioni migliore per sostituire gli hotels.

La maggior parte infatti assomiglia a dei mini hotels e per quanto riguarda noi ci siamo trovati molto bene in quelli in cui siamo stati, trovando spesso i padroni delle strutture gentili e disponibili.

Le case vacanze ovviamente rispetto a queste 4 soluzioni sono le più costose e più adatte per vacanze di famiglia e soggiorni più lunghi, ma sono anche quelle che offrono più comfort.

E’ comune ultimamente fare scambio appartamento con i padroni della casa vacanze con la vostra proprietà in modo tale da avere il soggiorno gratuito.

CAMPING

La soluzione più economica di tutte, ma anche quella più estrema!

Dovete essere amanti della natura e dell’aria aperta se scegliete questa opzione, comoda pero se avete a disposizione una roulotte o un camper in cui riposare.

In questo caso ricordatevi sempre di controllare dove si trovano le zone di campeggio e qse offrono servizi di bagno, doccia e lavanderia.

Per cercare e prenotare un camping clicca qui.

CATENE ALBERGHIERE

Questa è la soluzione per chi viaggia molto.

Le catene alberghiere sono uguali in tutto il mondo e quindi nel caso vi piacciano andrete sul sicuro. Inoltre danno la possibilità di aderire a programmi di fidelizzazione con cui, attraverso una  tessera avrete sconti e pernottamenti gratuiti se soggiornerete spesso in quella catena.

SCEGLIERE GLI HOTELS: LEGGERE LE RECENSIONI, UTILE O NO?

È sempre una buona cosa anche per farsi un’idea generale sulla struttura in cui si potrebbe andare.

Personalmente noi non prendiamo in considerazione recensioni troppo positive o troppo negative, ma ci riferiamo sopratutto a quelle più lunghe ed argomentate meglio e che hanno un voto intermedio. Diamo peso sopratutto alle foto che gli utenti condividono.

Scegliere gli hotels

Anche questa seconda parte su come valutare gli hotel si è conclusa!

Con questa guida e con la prima parte avete a disposizione tutte le informazioni necessarie per prenotare un hotel che soddisfi le vostre richieste, quindi… prenotate il prima possibile la vostra prossima destinazione!

Buon viaggio!

Potrebbe anche piacerti:

Come scegliere un hotel: parte 1

Una delle cose da fare più importanti prima di partire oltre ovviamente il volo sta nella scelta dell’hotel che non raramente richiede molto tempo, ma se avrete le idee chiare sin da subito e seguendo qualche consiglio potrete ridurre i tempi e ottimizzare al meglio la scelta

Gita a Venezia

La scorsa primavera ci siamo regalati una bellissima giornata in una delle città più particolari al mondo: Venezia! Abbiamo deciso di partire al mattino raggiungendo Bologna per poi prendere il treno che ci avrebbe condotto al capoluogo veneto.

Città delle arti e delle scienze

La Città delle Arti e delle Scienze è la cittadella presente nella parte sud della metropolitana realizzata sopra l’alveo del fiume Turia. Rappresenta a tutti gli effetti il vero simbolo della città sia a livello estetico che a livello culturale difatti quando realizzerete una ricerca sui vari motori di ricerca scrivendo ‘’Valencia’’ sicuramente i primi risultati vi mostreranno questa opera architettonica meravigliosa.


Lascia un commento

Chiudi il menu
x Close

Like Us On Facebook


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552