Eurochocolate 2019 a Perugia


  EUROCHOCOLATE A PERUGIA

Lo scorso weekend abbiamo fatto una esperienza che era nei nostri pensieri già da qualche anno ovvero soddisfare le nostre golose esigenze all’Eurochocolate di Perugia.

L’Eurochocolate è il festival europeo della cioccolata, si svolge ogni anno verso la metà di ottobre e dura 1 settimana. In questo periodo il centro di Perugia è completamente dedicato alla cioccolata e bancarelle e stand riempiono la vie della città.

Noi abbiamo raggiunto la città all’ 13:30 non mettendo la macchina nei parcheggi a pagamento bensí vicino a Porta Sant’Angelo, da dove camminando per circa 1 km abbiamo raggiunto il centro.

Il centro della fiera è Piazza IV Novembre dove una marea di gente e una lunghissima via di bancarelle una dietro l’altra danno il benvenuto ai golosi visitatori, il nostro Eurochocolate è iniziato da qua!

Prima di imbatterci nella via siamo andati nello stand di Pan di Stelle dove, dopo aver fatto la fila circa 20/30 minuti, abbiamo assaggiato la tanto pubblicizzata crema pan di stelle, ci hanno regalato un braccialetto e una foto all’interno di un vasetto gigante della stessa crema. Dopodichè siamo entrati in questa stanza completamente piena di specchi e stelle dorate che per qualche metro vi farà rimanere a bocca aperta, la stanza non è grande e non c’e nulla da fare all’interno ma l’effetto stupore ve lo lascerà senz’altro.

Eurochocolate

Usciti da Pan di Stelle siamo andati a realizzare la nostra missione: abbuffarci di cioccolata. Solo passando vicino alle bancarelle i venditori di cioccolato sono stati felici di offrirci le loro ricette.

In fiera ci sono tutti i tipi di cioccolata esistenti, ma anche creme e liquori. Noi per i banchetti abbiamo assaggiato cioccolatini da passeggio con nocciola e cocco, i deliziosi cremini fatti con la gianduia (probabilmente i nostri preferiti), mele ricoperte con la cioccolata (anche se la cioccolata ovviamente è solo all’esterno, buona ma non eravamo venuti per quello) e vari cioccolatini.

Eurochocolate

All’eurochocolate la cioccolata è soprattutto arte, infatti è possibile ammirare le varie sculture che questi artigiani del cioccolato hanno realizzato come il coltello di Rambo, le principesse Disney, aeroplani, dinosauri, scarpe, caffettiere e molto altro. E’ possibile acquistarle, anche se sarebbe proprio un peccato mangiarle.

Eurochocolate

In fondo alla via principale del festival è possibile ammirare tutta la vallata e i campi su cui Perugia si erge e sia di giorno ma anche al tramonto abbiamo avuto la fortuna di vedere questo panorama fantastico che ci ha fatto scordare per qualche secondo di essere in questa città per la cioccolata.

Abbiamo continuato a girare per le vie piu o meno fino alle 18 provando altre cose gustosissime come la crema al pistacchio e provando il liquore al cioccolato col peperoncino e al cocco.

Eurochocolate

Il nostro tour di degustazione lo abbiamo finito con uno dei nostri dolci preferiti, ovvero i churros.

Giunta sera eravamo stanchi di gusti dolci e volevamo assolutamente mangiare qualcosa di salato e consistente. Arrivati a pranzo e addentrandoci verso il centro avevamo notato un ristorante chiamato il Vicolo che sembrava carino ed aveva dei prezzi abbordabili infatti di ritorno alla sera abbiamo mangiato qui e prendendo 2 pizze condite ed una bottiglia d’acqua abbiamo speso la modica cifra di 12 euro, decisamente poco.

Distrutti ma a pancia piena abbiamo passato la notte all’Hotel Relais dell’Olmo a qualche chilometro di distanza da Perugia verso il Lago Trasimeno, Hotel a 4 stelle con tutto il necessario a disposizione, con una bellissima sala in cui fare colazione con vista piscina.


7 buoni motivi per innamorarvi di Berlino

Chiariamo fin da subito che probabilmente i 7 motivi che citeremo qui non sono le uniche motivazioni per andare a Berlino, capitale favolosa e ricca di storia. La città è caratterizzata dal suo essere spaccata in due, l’ovest e l’est, la parte piu vecchia e quella più avanzata e moderna, Berlino sa stupire in tutte le sue sfaccettature.

Riparmiare per viaggiare: ecco alcuni consigli utili

Almeno una volta nella vita vi sarete posti il problema di non avere soldi per il prossimo viaggio? Questo vi rendeva tristi sopratutto se viaggiare è uno dei vostri sogni. Anche a noi è capitato, ma ci siamo ingeniati. In questo articolo infatti vi daremo tutti i possibili consigli per risparmiare un buon budget per partire al più presto!

5 cose da fare quest’autunno tra ponti e weekend

Proposte per passare dei bellissimi weekend autunnali e fare delle ottime esperienze durante le festività di questa magnifica stagione.

Lascia un commento

Chiudi il menu
x Close

Like Us On Facebook


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552