Travel hacks e segreti per migliorare la qualità del vostro prossimo viaggio




TUTTI I CONSIGLI DI VIAGGIO DI CUI AVRETE BISOGNO PER UNA VACANZA SENZE STRESS RISPARMIANDO SOLDI, TEMPO E SPAZIO!

Chi ama viaggiare?

Scommetto tu!

È così eccitante salire su un aereo o guidare verso un posto dove non sei mai stato. Anche se per pochi giorni la distanza può essere rigenerante per la tua anima e per prepararti ad affrontare di nuovo la tua vita al tuo ritorno.

Ma prepararsi prima di andare via può essere un po’ frustante. Tuttavia, non ce n’è motivo! In questa guida ti mostrerò 45 consigli di viaggio per assicurarmi che la tua vacanza rimanga una vacanza.

Dedica qualche minuto a leggere questi consigli di viaggio super utili prima di fare le valigie: sarai contento di averlo fatto!



Prima di partire

Viaggio

Una volta capito questi suggerimenti, non impiegherai troppo tempo nell’organizzazione. Ricorda: solo un po’ di preparazione può rendere i tuoi viaggi molto più piacevoli e senza stress!

1. Scegli il posto migliore 

SeatGuru ha mappe dei posti per aiutarti a scegliere il posto migliore su ogni aereo, completo di recensioni di altri viaggiatori. Inserisci la tua compagnia aerea, la data del viaggio e il numero del volo per scoprire la posizione più comoda su ogni aereo!

2. Lascia uno spazio nel mezzo

Se voli in coppia o con un amico, provaci! Se prenoti i posti del corridoio e dei finestrini e il volo non è pieno, è probabile che finisca con un posto vuoto nel mezzo, il che renderà il tuo volo più confortevole. Sarai in grado di allungarti e goderti il volo, senza dover dar fastidio a nessuno ogni volta che devi andare in bagno. Se qualcuno prenota il posto tra di voi, si può gentilmente chiedere di scambiarsi senza alcun problema!

3. Crea una copia

Un documento d’identità o passaporto smarrito si trovano in cima all’elenco delle paure di tutti. Basta scattare una foto chiara e di qualità dei documenti importanti con il tuo cellulare e inviarli via email a te stesso, stampandone anche una copia. Anche se perdi i documenti, sarai in grado di fornire i numeri di ID e passaporto, fare il check-in in hotel e continuare la tua vacanza. 

4. È fragile

Non importa cosa c’è nella borsa, contrassegna il tuo bagaglio come fragile, anche se non lo è. I gestori di bagagli aeroportuali sono noti per essere rozzi con i beni dei viaggiatori. Le probabilità che i lavoratori dell’aeroporto lancino la borsa in modo gratuito per tutti sono molto più basse se questi sono contrassegnati come fragili. Così i tuoi oggetti saranno protetti da danni imprevisti.

5. Solido tutto

Ho scoperto solo alcuni mesi fa shampoo solido, ma mi sono convertita! Ci vogliono alcuni passi per abituarsi, ma una volta fatto non si torna più indietro. Adoro Godiva di Lush, ha un incredibile profumo di gelsomino e lascia i capelli morbidi e meravigliosamente puliti. Questi piccoli fasci di shampoo duraturi e leggeri sono concentrati e facili da trasportare (senza problemi di liquidi!). Non sono economici ma una singola barra potrebbe portarti in giro per il mondo in 80 lavaggi, l’equivalente di 3 flaconi di shampoo da 250 ml. E puoi convertirti al solido anche con balsamo, crema solare e repellente per insetti! Perfetti per gli amanti dei viaggi! 

6. Ricarica 

I contenitori per liquidi dimensioni bagaglio possono essere acquistati ovunque e puoi utilizzarli per trasportare i tuoi prodotti preferiti. Questo modo è molto più economico rispetto all’acquisto di prodotti di dimensioni da viaggio e puoi continuare a riutilizzarli più e più volte!

7. Essere pronti per l’emergenza

Non saprai mai quando avrai bisogno di un antidolorifico o di un cerotto. Assicurati di portare sempre con te un mini kit di pronto soccorso (o se sei a buon mercato come me, metti solo alcuni elementi essenziali nella tua pochette!). Anche i cerotti hanno molteplici usi: potresti averne bisogno per coprirti i talloni dei piedi mentre cammini per la città. Non dimentico mai quindi, cerotti di diverse dimensioni e forme,maloox, moment e pomata antinfiammatoria. 

8. Ascolta insieme

Assicurati di mettere in valigia le tue cuffie e quando trascorri molto tempo viaggiando, ti divertirai a guardare un film insieme al tuo compagno o ad ascoltare la stessa musica. Maso e io portiamo sempre un cavo splitter per cuffie mini-jack per farlo.

9. Utilizzare i sacchetti per cavi con cerniera

Una buona custodia per cavi con cerniera proteggerà i tuoi dispositivi elettronici da fuoriuscite, pioggia e altri pericoli ed eviterai di dover affrontare i cavi aggrovigliati una volta arrivato il momento del loro utilizzo. È un trucco che dovrai usare nel mentre che prepari la valigia ma che può farti risparmiare un sacco di mal di testa, quindi assicurati di prendere tempo per organizzarti prima di mettere tutto in valigia.

10. Piega i capi con il metodo di Marie Condo

Una volta rotolare i vestiti era una segreto che facevano in pochi. Non più!

Devi piegare i vestiti, alla maniera di Marie Kondo . Ti giuro che risparmierai spazio e che i tuoi vestiti avranno maggiori probabilità di rimanere senza pieghe. Meno tempo a stirare e hai ancora un aspetto fantastico? Mi sembra un sogno.

11. Riempi le scarpe

Quando le scarpe si piegano o si deformano, possono perdere la loro struttura. Evita questo incidente di viaggio riempiendo le scarpe di carta prima di metterle in valigia. Resisteranno perfettamente intatte e sembreranno fantastiche quando le tirerai fuori. E ricorda: metti sempre le scarpe in sacchetti, per evitare che le suole sporche diffondano germi sui vestiti puliti!

12. Inserisci un caricatore USB

Mettere in valigia un caricabatterie compatto USB multiplo È super utile per tenere uniti tutti i tuoi dispositivi ed eviterà di avere cavi in tutta la stanza. Sarà più difficile dimenticare le cose quando si caricano tutte nello stesso punto.

13. inserisci una borsa pieghevole

È probabile che la valigia sia piena, quindi assicurati di mettere una borsa pieghevole nel bagaglio. Ne avrai bisogno per quel souvenir o per quel fantastico vestito che troverai mentre visiti i negozi locali. Risparmia il fastidio di acquistare una borsa in loco e inseriscine una prima di andare.

14. Fallo sentire come un fiore fresco

Ammettiamolo: a seconda di quanto dura il tuo volo, la tua valigia non ha sempre l’odore di una rosa quando la apri per la prima volta. Risolvi questo spiacevole effetto collaterale dell’imballaggio posizionando una barra del tuo sapone preferito o un foglio per l’asciugatrice all’interno della valigia. I tuoi vestiti avranno un profumo fresco e pulito quando arriverai. E come bonus, i fogli per l’asciugatrice sono utili come smacchiatori quando vengono strofinati sui vestiti.

15. Acquista un caricabatterie portatile

L’ultima cosa che vuoi è rimanere bloccato in una città sconosciuta senza un telefono funzionante. Acquista un caricabatterie e portalo in giro con te. Non essere timido nel chiedere al tuo taxi, uber o altri mezzi di trasporto se puoi collegarti per il viaggio.

16. Prepara il tuo cellulare

Controlla se puoi utilizzare la tua promozione dati nella tua destinazione. Se puoi, fantastico! Se non puoi farlo:

1.      Disattiva i dati in roaming PRIMA di atterrare.

2.      Assicurati che il tuo telefono sia sbloccato. Ciò ti consentirà di acquistare una scheda SIM      locale nella tua destinazione per poter utilizzare dati più economici per comunicare con amici e familiari.

17. Dividi le tue foto

Se usi le schede SD per memorizzare le tue foto di viaggio, è meglio acquistare più schede più piccole di una grande. Nel malaugurato caso in cui ne perderai una, o diventasse difettosa per qualsiasi motivo, sarai comunque in grado di recuperare alcune delle tue foto dalle altre carte. 

18. Trova il volo più economico

Trovare un volo economico può farti risparmiare centinaia, se non migliaia di euro  su voli lunghi. Dall’utilizzo degli strumenti giusti alla ricerca del momento giusto per prenotare: dai un’occhiata a tutti i miei consigli per ottenere il miglior affare possibile.

19. Peso

Pesa la tua valigia prima di andare in aeroporto per assicurarti di essere nei limiti. L’ultima cosa di cui hai bisogno è di dover pagare un supplemento per un po’ di peso in più.

20. Scrivilo

Sono sicuro che hai i dettagli della prenotazione del tuo hotel sul telefono (in un’e-mail o nell’app di prenotazione). Ma non sai mai se avrai accesso ai tuoi dati al tuo arrivo o se avrai problemi con il tuo telefono. Avendo l’indirizzo a portata di mano, sarai più sicuro e in grado di raggiungere la posizione desiderata, qualunque cosa accada.

21. Informa la tua banca

L’ultima cosa che vuoi è mangiare in un ristorante e la tua carta viene rifiutata. Sì, molte banche segnaleranno un conto che viene speso in aree insolite. Fatevi un favore e fate sapere alla vostra banca i vostri piani di viaggio. Con alcune banche, è necessario accedere al proprio banking online e aggiungere informazioni sulla destinazione e sulle date del viaggio. Con gli altri, è necessario effettuare una semplice telefonata. Ad ogni modo, assicurati di avvisarli per evitare di rimanere bloccati in un altro paese senza soldi!



Per il viaggio

Viaggio

22. Porta la tua bottiglia d’acqua

Al giorno d’oggi i liquidi non possono passare attraverso le porte di sicurezza. Ma perché pagare oltre il prezzo più alto per le bottiglie d’acqua in aeroporto? Trasporta la tua bottiglia d’acqua vuota e riempila quando necessario presso le fontane d’acqua dell’aeroporto. Risparmierai e aiuterai l’ambiente!

23. Porta una sciarpa

Non viaggio mai senza una sciarpa ! Non importa se sto attraversando il deserto in Giordania o in cima a un vulcano in Indonesia. Le sciarpe sono l’accessorio fai-da-te originale. Davvero, una sciarpa può aiutarti in così tante situazioni. Usalo per coprire la testa dal sole, come una coperta sull’aereo o per coprire le spalle quando visiti chiese . 

24. Porta il tuo cibo sull’aereo (sì, mi ringrazierai più tardi)

Il cibo servito sugli aerei è normalmente molto elaborato e pieno di sale, che può ridurre l’energia e farti sentire gonfio. Di solito preparo frutta fresca (come uva, banane, mele) e un paio di pasti sani pieni di verdure. Quindi mangio i miei pasti seguendo il fuso orario della mia destinazione di sbarco. Questo aiuta il mio metabolismo ad entrare nel giusto fuso orario. Da quando ho iniziato a farlo, sono meno esausta e trovo più facile combattere il jet lag.

25. Idratare dentro e fuori

L’aria riciclata sui voli è notoriamente disidratante. Assicurati di preparare una lozione per idratarti durante il viaggio. Ti aiuterà a mantenere la tua carnagione vivace e sana. E ricorda di usare la bottiglia d’acqua che hai preparato e di bere l’acqua, per idratare il tuo corpo dall’interno. Non deve sempre essere acqua, ma fai del tuo meglio per evitare caffeina o alcol eccessivi durante il viaggio.

26. Tieni una penna in tasca

Per quanto riguarda gli hacks di vita per i viaggi, questo è il consiglio più trascurato ma è molto semplice. Potrebbe essere necessario annotare il tuo nome su un documento o compilare la tua carta di atterraggio mentre sei sull’aereo o appena atterri, soprattutto se voli a livello internazionale. Tieni semplicemente una penna con te, per evitare di dover chiedere al tuo vicino di posto.

27. Mantieni i tuoi muscoli in forma

Se soffri di crampi muscolari o mal di schiena, stare seduto nella stessa posizione per ore può essere un killer! Prendi una pallina da massaggio nel bagaglio a mano e usala per evitare quei dolori. Se non vuoi investire in una palla da massaggio, usa solo una palla da tennis. Funzionerà perfettamente bene per rilassare i muscoli . 

28. Fallo prima di atterrare

Non farti sorprendere a cercare i bagni in un aeroporto affollato. È probabile che ci sarà la coda quando ci arriverai. Usa la toilette sull’aereo prima di atterrare e preparati a prendere le valigie non appena esci.



Una volta arrivati

Viaggio

29. Un po ‘di esercizio fisico aiuta molto

Tutti odiano il jet lag, ma alcune persone si rendono conto che può migliorare rapidamente con un piccolo esercizio. Assicurati di allungarti, fare un po ‘di yoga o fare una corsa per far fluire il sangue e alleviare il corpo dallo stress da viaggio.

30. Acquista come un locale

Adoro esplorare i supermercati locali quando viaggio all’estero. Mi permette di scoprire nuovi cibi e prodotti che non assaggerei mai se mangiassi solo nei ristoranti. Normalmente compro frutta fresca, snack e tutti gli ingredienti per preparare deliziosi panini fatti in casa. In questo modo, posso anche risparmiare un sacco di soldi!

31. Resta con la gente del posto

Evita le trappole per turisti e ottieni fantastici affari e vantaggi utilizzando Airbnb. Puoi trovare un alloggio praticamente ovunque nel mondo e potrai incontrare persone locali e sperimentare il modo autentico di vivere nella tua destinazione. Inoltre, finirai anche per risparmiare denaro!

32. Parla come un locale

Se non conosci il gergo locale, scarica l’ app Google Translate sul tuo telefono. È super utile. Puoi tradurre copiando il testo nell’app, scattando una foto e puoi anche tradurre una conversazione a due vie in 32 lingue. È davvero impressionante!

33. Housesit

Ti piacerebbe non dover pagare il tuo soggiorno? Diventa una casalinga e ottieni alloggi gratuiti in tutto il mondo.

Eccoti alcuni fantastici siti web da esplorare per trovare offerte per trovare la casa:

·         Houseitters

·         Housecarers

·         Normador

Alcuni si questi siti web ti fanno pagare una quota annuale, ma risparmierai così tanti soldi che se sei seriamente intenzionato a provarci, sarà un gioco da ragazzi pagare la tariffa!

34. Dividi sempre i tuoi soldi

Non portare mai con te tutto il denaro o le carte. Se succede il peggio e perdi la borsa o il portafoglio, sarai bloccato senza soldi. Utilizza la cassetta di sicurezza dell’hotel o trova un posto sicuro dove riporre una carta di emergenza e contanti nella tua stanza.

35. Le tue scarpe sono il tuo bancomat

Un altro fantastico trucco da viaggio è quello di piegare una banconota da $ 50 e metterla sotto la soletta. Se la borsa viene rubata, avrai comunque abbastanza denaro per prendere un taxi per tornare al tuo hotel o alloggio e ottenere aiuto. Questo è un modo eccellente per assicurarsi che la scorta di denaro di emergenza sia protetta, ovunque tu sia.

36. Disimballa solo ciò di cui hai veramente bisogno

Se ti muovi molto durante il tuo viaggio e rimani in ogni luogo per pochi giorni, non tirare fuori tutto. Tira fuori quello che ti serve. Ciò ti farà risparmiare tempo quando dovrai effettuare il check-out all’ultimo minuto.

37. Batterie nel frigorifero

Non il congelatore, ma il frigorifero. Questo può aiutare le batterie ricaricabili a vivere più a lungo, soprattutto se si alloggia in un paese caldo. È un consiglio di viaggio senza il quale non puoi vivere.

38. Trasforma ogni tipo di liquido in acqua

Se stai facendo un’escursione o ti trovi in un’area in cui metti in dubbio la qualità dell’acqua, assicurati di mettere in valigia una bottiglia d’acqua LifeStraw o simili . Il suo incredibile filtro per l’acqua rimuove batteri e protozoi da laghi, corsi d’acqua o acqua contaminata per garantire acqua potabile sicura e pulita ovunque tu sia. Brillante!

39. Usa Google Maps offline

Questo piccolo trucco per la vita di viaggio è geniale. È ottimo per risparmiare la durata della batteria, ma è utile anche se perdi la connessione dati per qualsiasi motivo. Non ti perderai mai e sarai ovunque interessante. Basta aprire l’app Google Map sul telefono mentre si è connessi online, trovare il luogo che si sta cercando, quindi fare clic sui 3 piccoli punti sullo schermo e selezionare “Scarica mappa offline”. 

40. Carica i tuoi dispositivi elettronici attraverso una TV

Se è una TV intelligente, ha una porta USB e se ha una porta USB, puoi caricare i tuoi dispositivi elettronici attraverso di essa. Un modo geniale, ma spesso trascurato per mantenere i tuoi dispositivi completamente carichi. Dai una rapida occhiata alla TV nella tua stanza per vedere se funziona.

41. Mangia localmente

So che a volte può essere allettante finire in luoghi sicuri come McDonalds e Starbucks quando sei all’estero. Ma per me viaggiare significa sperimentare cose nuove, quindi salta gli ovvi ristoranti internazionali e raggiungi i ristoranti locali. Scoprirai alcuni incredibili nuovi sapori che non potresti mai sperimentare nel tuo paese.

42. Trova cose gratis da fare 

Ci sono sempre dozzine di cose gratuite da fare in ogni luogo. Vai su Google e digita la tua posizione + cose gratuite da fare. Probabilmente troverai molte attività interessanti che non ti costeranno un centesimo. Eventi gratuiti comuni sono concerti all’aperto, fiere d’arte e musei che offrono l’ingresso gratuito.

43. Festa con la gente del posto

Se sei nuovo in città o hai fatto un viaggio da solo, scarica l’ app PartyWith . PartyWith ti mette in contatto con gente del posto che desidera conoscere nuove persone. Probabilmente farai qualche nuovo amico e ti divertirai mentre lo fai. Con questo consiglio, stare da soli in hotel è un ricordo passato. Se ti senti avventuroso, perché non provarlo? Non sai mai chi incontrerai. Potrebbe essere solo una delle migliori serate del tuo viaggio.

44. Impara a cucinare un piatto tradizionale di ogni paese

Adoro cucinare e una delle cose che non vedo l’ora di fare durante i miei viaggi è imparare nuovi sapori e ricette. Se assaggi un piatto che ami, scopri come prepararlo. È sorprendentemente facile e sarai in grado di riportare quei ricordi quando ricrea il piatto a casa. Puoi trovare ottimi corsi di cucina su siti web come Airbnb o EatWith .

45. Nel tuo ultimo giorno regala il resto

Se hai la moneta rimanente, perché non condividerla e regalarla prima di lasciare il Paese? Non ha senso riportarlo indietro e tenerlo in un cassetto. Fai scorta di buon karma e rendi la giornata di qualcuno. Dopotutto, cosa c’è di buono nel viaggiare se non puoi aiutare un po ‘la gente del posto? A volte lascio il mio cambio agli addetti alle pulizie nella mia camera d’albergo o alle persone bisognose.

 

 



Ora sei pronto!

Ecco qua!

45 consigli geniali che ti faranno risparmiare tempo, denaro e spazio nel tuo prossimo viaggio. Qualcuno di loro ti ha sorpreso? Spero che tu ne abbia trovati almeno alcuni che potrai usare per rendere la tua prossima vacanza un po’ più semplice.

10 consigli da seguire per partire tranquilli

I migliori libri di viaggi

Regali da fare ad un viaggiatore

Questo articolo ha 24 commenti.

  1. Hey there I am so excited I found your site, I
    really found you by error, while I was researching on Yahoo for something else,
    Anyways I am here now and would just like to say thanks
    for a fantastic post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time
    to look over it all at the moment but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will
    be back to read a lot more, Please do keep up the excellent job.

  2. Spot on with this write-up, I really think this web site needs much more attention.
    I’ll probably be returning to read through more, thanks for the information!

  3. Hey there terrikfic website! Does running a blog similar to this require
    a massive amount work? I’ve absolutely no expertise in coding but I was hokping
    to start my own blo in the near future. Anyways, if you have any ideas
    or techniques foor new blpog owners please share.I know this is off subject nevertheless I just had to ask.

    Appreciate it!
    webpage

  4. Please let me know if you’re looking for a writer for your blog.
    You have some really good posts and I believe I would be a good asset.
    If you ever want to take some of the load off, I’d love to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine.
    Please shoot me an e-mail if interested. Regards!

  5. First of all I would like to say fantastic blog!

    I had a quick question in which I’d like to ask if you don’t mind.
    I was curious to know how you center yourself and clear your thoughts prior to writing.
    I have had a tough time clearing my thoughts in getting my thoughts out there.
    I truly do enjoy writing however it just seems like the first 10 to
    15 minutes are wasted simply just trying to figure out how to begin. Any suggestions or hints?

    Thank you!

  6. I just could not leave your web site before suggesting that I really loved the usual info an individual supply to your visitors?
    Is gonna be again incessantly to investigate cross-check new posts

  7. Wonderful blog! I found it while surfing around on Yahoo News.
    Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?
    I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
    Cheers

  8. This piece of writing offers clear idea in favor of the new visitors of blogging, that in fact how to
    do blogging.

  9. My relatives every time say that I am killing my time here at web, except I know I am getting
    knowledge every day by reading thes good articles.

  10. I wanted to thank you for this good read!! I definitely loved every
    bit of it. I’ve got you saved as a favorite
    to look at new stuff you post…

  11. You can certainly see your expertise within the
    article you write. The world hopes for more passionate writers like you who
    aren’t afraid to mention how they believe. All the time follow your heart.

  12. Hi there to every body, it’s my first visit of this
    webpage; this web site contains remarkable and genuinely excellent data in support of visitors.

  13. It’s going to be ending of mine day, but before ending I am reading this fantastic paragraph to improve my experience.

  14. Wow that was odd. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my comment didn’t
    appear. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyhow,
    just wanted to say fantastic blog!

  15. Greetings! I know this is kinda off topic nevertheless I’d
    figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest authoring a blog post or vice-versa?
    My website addresses a lot of the same subjects as yours and I believe
    we could greatly benefit from each other. If you might be interested feel free to send me an e-mail.
    I look forward to hearing from you! Wonderful blog by the way!

  16. Howdy! I just would like to give you a huge thumbs up for your great info you have got here on this
    post. I will be coming back to your blog for more soon.

Lascia un commento

Chiudi il menu
x Close

Like Us On Facebook


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.walkerstravel.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552